Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

sabato 5 marzo 2016

maxi bag

Buongiorno cari amici!
Piove, che tristezza . . . naturalmente ieri che era venerdì era una giornata splendida e invece è prevista pioggia tutto il week-end! Vabbeh che era in programma riposo, e si sa che il riposo viene moooolto bene quando piove . . .
Quindi le foto anche questa volta sono state fatte dentro casa, abbiate pazienza!!!
Questa è la borsa di cui vi avevo parlato la volta scorsa e diversamente da quella grigia stavolta ho voluto imbottirla leggermente, quindi, come potete vedere, rimane bella rigida anche in piedi :)
Ho usato un altra bella stoffa pesante che ho acquistato in fiera a Vicenza la scorsa settimana, anche questa è una stoffa da tappezzeria color blu effetto jeans, molto resistente.


Ho voluto renderla meno seria e un po' piu' sbarazzina, creando una base con della stoffa di cotone sui toni del marrone, beige e azzurro che secondo me crea il giusto contrasto.
La stessa stoffa l'ho utilizzata anche per la parte superiore del rivestimento interno.
Stavolta ho chiuso la borsa con una bella cerniera, mentre all'interno la solita tascona portatutto.



Scusate se sono un po' monotona, ma sto facendo alcuni esperimenti sulle borse, semplici, imbottite, con chiusura a bottone, cerniera, in stoffa in feltro . . . 


Anche in questo caso, come la volta precedente, ho utilizzato una piccola striscia di pelle ( o ecopelle, non ricordo . . . è talmente tanto che ho questo materiale a casa che non ricordo piu' :)) per realizzare i manici, abbastanza lunghi da portare la borsa anche sottobraccio.


Non avevo calcolato molto bene le misure e alla fin fine è risultata piu' grande di come l'avevo pensata, una vera maxi-bag: in realtà non mi dispiace affatto, perché non amo le borse piccole, preferisco quelle belle capienti, dove metterci tutto l'occorrente per trascorrere un'intera giornata fuori casa.


Voi come passerete il week-end
Io oltre a stirare quella montagna di roba che ora sto lavando, forse cucito' qualcosa, non so ancora cosa, e poi dovrò pensare anche alle bomboniere per la comunione: mi sto aggiornando un po' sul web e su pinterest, ma sono talmente tanti gli spunti che non so davvero come orientarmi, per fortuna ho ancora un bel po' di tempo . . .
Allora buon we creativo anche a voi!!!
Un bacione a presto!
Ale

7 commenti:

  1. Bellissima borsa, molto capiente come piace a me!
    Buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Come sempre le tue manine creano cose meravigliose!!
    Complimenti!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  3. Ciao Ale! I love your maxi-bag so much! The details you made on it are just perfect. Congrats!
    Hope you are having a lovely week!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. molto bella anche questa borsa, sei davvero brava!
    gloria

    RispondiElimina
  5. Your detailed instructions and accompanying photos make it a project that even a novice like me can tackle with confidence. The vibrant colors and intricate design make it a statement piece that adds a touch of style to any outfit.
    https://www.aintpayingfull.com/promotions/on-cloud-promo-code

    RispondiElimina
  6. Thank you for sharing this stunning maxi bag project, which serves as a testament to your creativity and sewing skills. If you're an educator, I highly recommend exploring thebarnes and noble educator discount program.

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale