Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

mercoledì 22 aprile 2015

astucci e pennarelli

Buongiorno carissimi amici vicini e lontani,
anzi, mi pare che siate tutte donne, quindi posso dire tranquillamente carissime amiche vicine e lontane! (se c'è qualche uomo all'ascolto me lo faccia sapere ;))
Oggi parliamo di scuola.
Ho due figli, maschi, e uno fa la terza elementare: bravo ma . . . disordinato!!
Ogni giorno, quando togliamo tutte le cose dalla cartella per fare i compiti e prepararla per il giorno dopo, matite, penne e pennarelli saltano fuori da tutte le parti!!
Aveva un bell'astuccio a tre tascone, dove tutto ha un suo posto prestabilito, bello ma troppo difficile da tenere in ordine e poi ci vuole troppo tempo ad impilare ogni singolo attrezzo dello scolaro al posto giusto . . . quindi a mali estremi estremi rimedi!
Ho pensato che magari un astuccio semplice semplice dove "buttare" tutto alla rinfusa forse sarebbe stato meglio e sicuramente piu' comodo, quindi, dopo aver fatto scegliere la stoffetta giusta e adatta allo scopo, mi sono messa a cucire due astucci: uno per i colori, pastelli e pennarelli, uno per penne e matite.


La scelta della stoffa è ricaduta su uno scampolo di cotone stampato, molto simpatico, con gattini, casette, autobus, trenini, automobiline e big ben, il tutto con disegnini molto semplici ma carinissimi, che magari tante di voi avranno già visto (e magari acquistato e già utilizzato).



Gli astucci hanno la stessa larghezza, ma altezza diversa: uno piu' capiente per i colori, l'altro piu' "snello" per le penne da scrivere.



Su entrambi ho voluto legare alla cerniera un semplice cordino di spago alla cui estremità ho cucito un quadrotto per impugnarla meglio.



Diciamo che lo scolaro ha gradito, e per ora, dico per ora, colori e penne non sono piu' sparse in giro per lo zaino, ma puntualmente riposti negli astucci . . .
Non so se sia una buona abitudine solo momentanea, ma voglio illudermi che questi astucci abbiano risolto, in parte  . . .  molto in parte, il problema disordine!!


Spero possiate godere anche voi del sole e del tepore di queste bellissime giornate primaverili come dalle mie parti, noi ne approfittiamo per stare fuori il piu' possibile e così adesso vi lascio per correre a piantare una pianta di more in giardino!!!!
Sono un po' in ritardo col rispondere ai vostri commenti, ma entro il week-end credo che mi rimetterò alla pari (a chi non rispondo è solo per il solito motivo dell'assenza di indirizzo!!!)
Un bacione grande a tutte voi!!!
A presto
Ale


5 commenti:

  1. direi che lo scolaro ha scelto una bellissima stoffa e tu hai fatto un ottimo lavoro!!
    Clelia

    RispondiElimina
  2. bella l'idea dei due semplici astucci,accessorio che io adoro per ogni utilizzo,da accessorio per la borsa a contenitore per gli uncinetti:ma qui stiamo parlando di una "perfettina" dalla nascita!!!
    Spero che la tua idea aiuti il tuo bimbo a tenere più in ordine la sua cartella (e non solo!)
    Un bacione e buona domenica (oggi purtroppo piove!)
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Cia Ale,
    questi astucci sono semplicemente deliziosi,
    la stoffa carinissima e l'idea originale dell'aggiunta del tocco in più nel l'impugnatura.

    Qui dalle nostre parti oggi c'è il diluvio universale...
    La mia rosa Cocktail dovra' attendere ancora un po ' per avere una nuova dimorea.

    RispondiElimina
  4. Astucci non se ne hanno mai abbastanza (io ho la fissa), e questa stoffa è carinissima!!
    Un bacione :)

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale