Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

martedì 10 dicembre 2013

decori per l'albero

Buonasera!
Il freddo continua e ormai manca poco al mio appuntamento col mercatino di Natale!!!
Oggi vi faccio vedere delle semplicissime decorazioni pensate per l'albero, ma come ogni cosa fatta a mano, spesso si trovano anche utilizzi diversi. . .
C'è chi li ha usati per fare una ghirlanda, chi per creare un banner . . .
Basta trovare una stoffa natalizia con tante piccoli disegni, meglio se già divisi in quadretti, e il gioco è fatto: ho ritagliato con la forbice sagomata tanti quadrati, li ho cuciti, imbottiti di ovatta e ci ho inserito un fiocchetto per appenderli all'albero!!! 




Questo è il risultato: tanti coloratissimi quadrotti con dei bellissimi cuori nei colori tipicamente natalizi: rosso e bianco.




Poca fatica per un effetto finale davvero delizioso: niente palline, ma solo decorazioni di stoffa cicciottose e l'albero ha un aspetto davvero unico! 
Poi, visto che ad ogni mercatino, tutte o quasi tutte le signore, specie quelle di una certa età, si mettono ad annusare ogni cosa, stavolta ho pensato bene di spruzzare su ogni decorazione una buonissima fragranza di mela e cannella, che fa molto natale, . . . così saranno tutti contenti e i decori per l'albero, una volta finito il periodo, diventeranno dei comodi profumacassetti ;)


Ma anche ai vostri mercatini tutti toccano, annusano, spostano e sporcano?
A me non dispiace, se questo viene fatto con cortesia, e poi è davvero simpatico ammirare questi visi buffi annusare ogni cosa, come fossero cose da mangiare . . . 
Vabbeh, vi lascio con queste poche immagini e speriamo di sentirci la settimana prossima con buone notizie, il mio reportage sul mercatino lo faro' comunque andrà ;)
un bacio e un abbraccio a tutti!!!

p.s. Mi scuso con i miei lettori che volessero aggiungersi come followers, ma non ho ancora risolto il problema . . . aiutooooo.
Ale


8 commenti:

  1. ciau, che delizia i tuoi quadrotti! anche io sono in totale frenesia...questo fine settimana primo mercatino!!!
    Agitazione....
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i tuoi quadrotti!!! Brava!!! p.s. anch'io annuso tutto ... ma proprio tutto ... faccio certe figure in giro :-)

    RispondiElimina
  3. Belli-belli questi quadrotti anche profumacassetti! Idea carina, semplice e veloce!
    Da tenere presente!
    Un caro saluto, Stefania

    www.creazioniepassioni.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Belli questi quadrotti.
    Ma dove lo fai il mercatino?
    Ciao Lucia

    RispondiElimina
  5. Mi piace l'idea di usarli x l'albero e poi come profuma cassetti, davvero originale
    In bocca al lupo x il mercatino
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  6. Molto carini questi nuovi addobbi per l'albero di Natale!

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale