Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

domenica 3 giugno 2012

la borsa a pois

Eccomi a presentarvi oggi la mia borsa a pois. . .vi avevo detto che ci ho preso gusto, e dopo aver fatto quella per mia mamma ho dovuto per forza crearne una per me.


Questa volta il modello è un po' piu' grande e lineare, semplice nel disegno ma . . .per complicarmi le cose ho pensato solo troppo tardi che mi sarebbe stata comoda una bella cerniera a chiudere la borsa e così l'ho cucita solo a borsa fatta, una fatica!!!






La cerniera l'ho così cucita non solo alla fodera ma anche alla stoffa esterna, creando pero' così una inestetica cucitura, e allora ecco il colpo di genio: "ci metto un bel pizzo!", che poi dello stesso colore dei manici non mi sembra niente male, anzi!!!






La stoffa scelta è ovviamente nei miei colori estivi, un bel cotone grezzo un po' spesso a pois bianchi, l'interno, invece, una semplice stoffa ikea. La cerniera è una banalissima cerniera bianca . . . com'è che io non trovo nessuno di quei bellissimi pendaglietti da mettervi per renderla quantomeno un po' graziosa? mi dite dove li trovate voi? forse è il caso che m'ingegni a fare qualcosa in stoffa, già già, per ora un bel fiocchetto e nulla piu', ma prima o poi o trovo un sito dove acquistare le mie cosette introvabili (che per poco tempo di girare mi ritrovo a comprare sul web) o magari faccio qualche cosina in stoffa e di idee non ne mancano, manca pero' il tempo di cercare l'ispirazione!!
L'unico "inconveniente" è che se mercatini non ne faccio e se non ne vendo mi ritrovero' con l'armadio pieno di borse ;)))
Sperando che arrivi la vera estate, vi mando un bacio e un grosso saluto, specie a chi parte per le vacanze. . .io dovro' aspettare ancora un po'. . .quindi. . .
ci si vede sempre qui!!
baci
Ale



16 commenti:

  1. Bellissima la borsa, e con la cucitura per la lampo hai fatto "di necessità...virtù", regalandole un bel pizzo. Bell'idea.
    Se i pendaglietti di cui parli sono i charms in metallo a cuoricino e mille altre forme...io li trovo nelle fiere (tipo quella di Vicenza), ma forse in qualche bel mercatino artigianato e fai da te puoi trovare qualcosa. Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anch'io di solito faccio scorta alle fiere, ma in questo caso non mi piaceva l'abbinata con il metallo...forse ai mercatini si troverebbe q.sina di più adatto..ciao

      Elimina
  2. stupenda!!!!!! ma non lo sai che pizzi e passamanerie sono fatti apposta per coprire eventuali errori???? he ehee almeno, io li uso spesso per questo!!!!
    I charms li trovi nei negozietti che vendono materiale per i bjoux...io ne ho ordinati un sacco su etsy: un affarone e sono stupendi!
    buona serata
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella idea! Mi Sto arrivando! Che mi faccio un giro su easy!ciao!!

      Elimina
  3. Beh, alla fine è venuta fuori una bellissima borsa. Bello il tessuto e anche il modello....ti dirò che il pizzo sta d'incanto. Per i charms prova a rovistare tra la bigiotteria che magari non metti più o magari tra i vecchi ciondoli d'argento...di solito conserviamo queste cose, anche se non le mettiamo più.
    Un caro saluto SaraT

    RispondiElimina
  4. Questa borsa è ancora più "coccola" dell'altra.... mi piace tantissimo!! Per le medagliette ho lo stesso dilemma: dove si comprano?? Sono così carini!!
    Brava Ale (come sempre!). Baci,
    Barbara e Analia

    RispondiElimina
  5. Es preciosa!! Me encantan las telas, la forma, los colores, los detalles... Una maravilla!! Besos

    RispondiElimina
  6. Deliziose le tue borse, il tuo buon gusto è sempre impeccabile!!! bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  7. Ma quanto mi piacciono le tue borse?.... tantissimooooooooo,mi piace la forma, mi piacciono i colori, mi piacciono le stoffe.... e poco male che non trovi i "pendaglietti" trovo graziosi anche i fiocchetti ^__^
    ps; mi piace anche come hai cucito la zip.... ^__^

    RispondiElimina
  8. Molto molto bella! Io vorrei cucirne una per me, ma ho un po' di dubbi proprio sulla cerniera... Finirò per adottare iltuo sistema ed applicarla all'ultimo, visto che è venuta davvero bella! :) Mi piace molto anche la stoffa, davvero estiva! Buon inizio settimana! :)

    RispondiElimina
  9. ciao Ale, bellissimi tutti i tuoi lavori, io ti seguo spesso,(ho già copiato il tuo portaquellochevuoitu), i pendaglietti per le zip io li trovo su CASACENINA, prova a farci un giro.
    continua sempre con questo entusiasmo ciao ciao Diana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Proverò a curiosare anch'io..grazie di seguirmi! Ciao

      Elimina
  10. Molto bella anche questa borsa, non saprei scegliere tra le due!!! Comunque per i charms, la fiera di Vicenza ne è piena di tutti i tipi e colori. Solo che devi aspettare fino a "ottobre"....:))

    RispondiElimina
  11. Che bella!!! Io adoro lo stile Zakka, e i pois e il beige, insomma un trionfo su tutti i fronti!

    Complimenti! Sono contentissima di averti trovato e adesso non ti mollo più!

    Ciao Chiara

    RispondiElimina
  12. belle le borse!!! me ne puoi fare 3 simili... per me e due mie amiche?? grazie mille ! doei
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che si!!! ci sentiamo via mail! a presto! ciao

      Elimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale