Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

sabato 16 giugno 2012

c'è posta x me!!!

Oggi vi faccio un post un po' diverso dal solito, niente di craftoso, niente borse, niente creazioni varie ma solo il mio ultimo "bottino" e quindi un bel po' di foto!!
Un po' di tempo fa, curiosando sul blog di Chiara, una blogghina moooolto brava con un blog moooolto bello e particolare (che potete ammirare qui) ho scoperto che ama come me lo stile zakka e in particolare le stoffine giapponesi e in un suo recente post svelava il sito dove spesso acquista stoffe e quant'altro: l' Oriental Direct; dopo qualche suo suggerimento, eccomi subito pronta a fare il mio primo ordine in valuta su un sito estero!!!


Mi son detta "cavoli, finchè non provo come faccio sapere quanto spendo e capire se i prodotti sono buoni e belli come sembrano?" e allora vai di acquisti pazzi!!! non tanto pazzi a dir la verità, perchè mi sono moooolto contenuta. Io non sono una spendacciona, non ho molti vizi, non vado (ancora) molto dalla parrucchiera (ma cominciano a farsi vedere i primi capelli bianchi e mi sa che presto ci dovro' andare più spesso), non spendo troppo per i miei vestiti (o non troppo spesso almeno;), non fumo, non bevo . . . non ero  insomma ancora un "peso economico" per mio marito :)  fino a quando . . . non ho cominciato a cucire e a scoprire questo nuovo mondo . . . e così adesso . . .di soldi ne spendo e ne spenderei mooolti mooolti di piu', ma come dite sempre anche voi, ogni tanto acquistare cose che ci piacciono fa bene alla salute!!!
Ecco allora cosa ho voluto regalarmi questa volta:
Una bella varietà di stoffe! sono tutte di cotone piu' o meno spesso, principalmente di colore naturale / beige, alcune con riproduzioni dei piu' bei monumenti del mondo . . .





 altre piu' semplici nelle piu' svariate tonalità di marrone e dai classici motivi righe/pois e scritte varie . . .


e per ultima quella che preferisco: una deliziosa stoffa di cotone beige con delle simpatiche ballerine che danzano fra scarpette e note musicali . . . non è favolosa???



A questo ho aggiunto qualche accessorio: qualche nastro, qualche charms a forma di uccellini e gufetti e alcuni bottoni ricoperti di stoffa . . . io li adoro! so che tante di voi li fa da sè . . . so anche che esiste  l'attrezzino per ricoprire i bottoni (non so come si chiama), ma non ho ancora capito quale sia meglio comprare (nel web ne ho visti di tanti tipi diversi) e se è effettivamente utile e semplice da usare; fatemi sapere chi di voi lo usa!!! aspetto come sempre le vostre opinioni e i vostri preziosi consigli ;)






Ecco allora tutti i miei acquisti in bella mostra, adesso già riposti per benino nei miei scaffali in attesa della giusta ispirazione per poterli usare: dovro' resistere alla tentazione di usarli subito, ma ho intenzione di pensare bene a come sfruttarli al meglio . . . anche se qualche ideuzza già ce l'ho ;)
Un bacio grosso grosso a chi passa di qui e . . . 
. . . godiamoci questo bel caldo!! buon week end a tutte!
ciao
Ale

8 commenti:

  1. Las telas son preciosas, los botones muy alegres, las cintas y los motivos metálicos muy diferentes... a ver con que trabajo nos sorprendes!! Ya tengo ganas de verlo...Besos

    RispondiElimina
  2. E' veramente un bottino coi fiocchi! Effettivamente vedendo quello che hai preso...era difficile resistere. Adesso però....non vediamo l'ora di scoprire cosa ci farai!!! A presto, quindi... baci baci Sonia

    RispondiElimina
  3. Ciao Ale! Ma sei una ragazza senza vizi e con tante VIRTU'! Tu sai creare delle cose molto belle e, oltre ad essere una passione, un po' si risparmia, no?! Certo, un po' ci si lascia prendere la mano, lo so...!
    Le stoffine che hai preso sono molto carine; ho guardato il sito ma non ci ho capito un granchè e i prezzi sono espressi in $...!
    Sono curiosa di vedere cosa ti inventerai di nuovo!
    Baci. Simo

    RispondiElimina
  4. Ale che bel bottino che hai comprato,veramente diverso dal solito.....
    I colori che hai scelto sono i miei preferiti oltre al bianco ovviamente!!;DDDD
    Per i bottoni non posso aiutarti,mi dispiace!!
    Non vedo l'ora di vedere cosa realizzerai di carino con tutta questa meravigliosa stoffa!!
    Un bacione e buon w.e.
    Sabry!!

    RispondiElimina
  5. quanti meravigliosi acquisti! come non innamorarmi dei charms dei gufi?????
    io ho un attrezzino per rivestire i bottoni e mi piace un sacco...
    io ne ho uno per cui è necessario acquistare le basi, non so se ne esistono altri che ti consentono di rivestire qualsiasi bottone...
    è molto comodo e i bottoni rivestiti rendono un sacco! :)
    buona serata
    Clelia

    RispondiElimina
  6. Sono arrivate!!! Ti sei trovata bene? HaHaHa, hai comprato le stesse stoffe che ho io nel carrello già pronte per il prossimo ordine!

    ciao, buon cucito!

    RispondiElimina
  7. Le stoffe sono STREPITOSE!!!! la mia preferita è quella con la tour eiffel!!! Sono proprio curiosa di vedere cosa combinerai con tutto queste stoffine e bottoni.
    ciao

    RispondiElimina
  8. Sono stoffe simpatiche e belle ,Sono sicura che le tue mani cuciranno qualcosa di fantastico!
    Ciao
    Rosarita

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale